Servizio Home Staging

In collaborazione con Roberta Cattani- Progetto Home Staging

Cos’è l’home staging

L’home staging una tecnica di valorizzazione immobiliare per far belle le case, fotografarle nella luce migliore, attirare un buon numero potenziali acquirenti e vendere velocemente a prezzo di mercato.

Lo stesso concetto si applica agli immobili in affitto: le case più belle e curate attirano più viaggiatori e godono di periodi di utilizzo più lunghi.

L’idea dell’Home Staging arriva dall’America e nasce dall’osservazione di un pensiero semplice: ambienti puliti, ordinati, luminosi, fluidi, coordinati attraggono un maggior numero di persone.
Istintivamente su internet si scelgono le case soffermandosi pochi secondi su ogni immagine; se le foto non entusiasmano, l’acquirente passa oltre e si rischia di perdere la vendita.
A maggior ragione per chi desidera comprare o prendere in affitto una casa per le vacanze; l’acquirente la sogna con determinate caratteristiche e la sceglie col cuore, immaginando momenti spensierati, il relax, lo stile di vita che potrà avere insieme alla famiglia o agli amici, per creare nuovi fantastici ricordi.

Questa emozione è la leva che porterà il compratore alla visita, e in questo momento è importante fargli ritrovare la stessa atmosfera delle immagini e farlo innamorare definitivamente dell’immobile, spingendolo all’acquisto.

Esempio cucina : prima e dopo

Il mio metodo

Per la vendita iI mio metodo consiste nel liberare la casa da tutto ciò che è superfluo, vecchio o troppo personale, nello studiare un’ambientazione accattivante e nel riallestire la casa con tocchi più attuali, tenendo a mente le esigenze del compratore ed inserendo gli arredi, i complementi, il tessile, i punti luce più adatti per creare la giusta atmosfera. L’allestimento rimane nell’immobile fino all’accettazione dell’offerta, e il venditore non deve acquistare nulla.

Esempio soggiorno : prima e dopo


Per gli affitti, invece, concorderemo un piano d’azione e un preventivo coi proprietari e ci penserò io a sistemare ogni cosa al meglio.

Al termine di ogni allestimento eseguo sempre un servizio fotografico professionale per mettere in luce le caratteristiche dell’immobile e farlo splendere.

Quanto costa

Un allestimento di home staging costa sempre meno del primo ribasso che dovrai fare dopo che l’immobile è rimasto invenduto per alcuni mesi.

Vendendo velocemente, inoltre, risparmi costi per le bollette, il condominio e le tasse.

A presto

Roberta Cattani

Progetto Home Staging – Sito web: https://progettohomestaging.it/

Esempio camera letto : prima e dopo
Esempio camera letto : prima e dopo